Archivi categoria: Dal sito nazionale

Il 12 ottobre colleghi e cittadini in piazza Montecitorio

IMG_3630Dall’editoriale del Segretario Generale Gianni Tonelli:

“Cari colleghi, perché la scelta di manifestare ad ottobre? Abbiamo scelto di manifestare ad ottobre perché è il mese in cui viene messa a punto la legge di stabilità, dalla quale dipendono i fondi, i soldi, che speriamo siano destinati a rendere più dignitosa la nostra condizione lavorativa.
Mi dispiace che non abbiate ancora ricevuto la busta paga di ottobre, perché se da questa busta paga toglierete la parte una tantum, vi renderete conto che il vostro stipendio è calato di 80 euro, perché queste 80 euro sono i soldi che sono serviti per finanziare uno sdriordino, che non è un riordino, ma che è soltanto una riparametrazione. In questo contesto ci troviamo difronte a un contratto, sul quale ad oggi ci sono soltanto 11 euro nette al mese per agente.” Continua a leggere qui

Malore per il segretario del Sap al 43° giorno di sciopero della fame. Il Sap Bergamo solidale con lui

Una protesta totale «con astensione da tutti i cibi con potere nutritivo esclusa acqua e18 chili di peso persi». Il segretario generale del Sap Gianni Tonelli, «in piazza Montecitorio a Roma nei pressi del gazebo del sindacato ha avuto un mancamento fisico ed è stato trasportato in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito di Roma dove è tutt’ora ricoverato». Lo fa sapere lo stesso sindacato di polizia. «Il Sap di Bergamo – dichiara il segretario provinciale Maurizio Cester – è pronto ad aderire a qualsiasi iniziativa la segreteria nazionale deciderà di intraprendere».

Continua a leggere l’articolo su Eco di Bergamo >>

Articolo su L’eco di Bergamo del 4 marzo 2016